Beats Antique – le dance est morte (Revival)

“Beats Antique forges a curious alliance between middle eastern traditions and potent west coast circus, underground hip hop, breakbeat brass band, downtempo, glitch and dubstep.”

Beats Antique è un trio formatosi a San Francisco per creare musica per lo show delle Bellydance Superstars. Il trio è composto da David Satori (chitarra, saz, viola e percussioni), Sidecar Tommy Cappel (keys, toy piano, tamburi e percussioni) e Zoë Jakes (danzatrice del ventre, compositrice e arrangiatrice). La loro musica comprende sonorità del Medio-Oriente, cerimonie nuziali dei Balcani, flamenco, jazz zingaresco francese, hip-hop, dub reggae e altre tonalità orientali, Tutti e tre hanno una lunga attività musicale alle spalle. Nel 2007 Zoë Jakes mise in contatto David Satori con il manager delle Bellydance Superstars, Miles Copeland, da questo incontro nacque la musica per un corso di danza su DVD della danzatrice e insegnante Rachel Brice, e quindi un album musicale di danza del ventre contemporanea, Tribal Derivations, che fonde musica elettronica sperimentale con la tradizionale musica di danza del ventre. Nel progetto venne coinvolto Cappel, membro del circo hippie itinerante Yard Dogs Road Show e grande esperto in hip-hop, musica Balcanica, musica Araba, ritmi Latin. rock, jazz, reggae, e jam bands.

Tribal Derivations venne prodotto per accompagnare le esibizioni di Zoë Jakes, una miscela di danza del ventre tradizionale e tribal con tango, break dance, e Indian dance. Dopo un viaggio di ricerca in Nord Africa e Medio Oriente, i tre Beats Antique tornarono nell’effervescente melting pot di San Francisco, ribollente di ensembles multiculturali, per collaborare con alcuni membri della Balkan punk band Brass Menazeri. Crearono così una miscela di violini French Gypsy jazz, flamenco, musica nuziale Romena, hip-hop, jazz, dub reggae, e altro, da cui il secondo album, Collide (2009). Il terzo lavoro è un EP, Contraption vol.I, cui hanno collaborato i Fanfara Kalashnikov e Meredith Yayanos che suona Theremin e violino Stroh.

Director | Ivan Landau
Music | Beats Antique – “REVIVAL”
Director of Photography | Austin Rhodes
Illustrator | Leighton Kelly
Post Production | Ivan Landau
Stylist | Zoe Jakes
Choreographer | Zoe Jakes
Body Art | Icarus Zaure

Starring:
Zoe Jakes, David Satori, Tommy Cappel,
Kami Liddle, Auberon Shull, Leighton Kelly,
Medina Maitreya, Rose Harden

Production Support:
Derick, Micah, Bolli, Shai and Surya Ion
Carolina Lee-Rhodes, Joshua Brott, Maya Papaya, Matty Dowlen
Anthony Reyna, Rose Harden, Medina Maitreya, Mark Christiansen, HEIST

Visit http://beatsantique.com/ for new free REMIXES of REVIVAL, tour dates, and more.

http://beatsantique.com/
http://www.facebook.com/beatsantiquefans
http://twitter.com/beatsantique

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...